COSA

Come validazione finale del corso di Laboratorio «L’ingresso nel mondo del lavoro strumenti, scenari e strategie» condotto dall’ing. Viviana Callea e giunto alla sua 4° edizione, abbiamo deciso anche quest’anno di proporre un esame non convenzionale, in veste di seminario conclusivo pubblico coinvolgendo anche rappresentanti del mondo del lavoro. L’evento si terrà il 31 Maggio 2022 nella sede della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Roma Sapienza – Aula1 dalle ore 16:00 alle 19:00 – l’evento si inquadra all’interno del progetto #Ready4Future dell’associazione Women&Tech® fondata da Gianna Martinengo.

Il progetto di innovazione sociale Ready4Future ha la finalità di guidare le nuove generazioni tra le professioni e i mestieri del futuro e trova in questa sua missione un punto di incontro con il Laboratorio, che mira a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, dei giovani ingegneri che vi partecipano.

Durante l’evento ogni studente presenterà se stesso e il gruppo di lavoro a cui appartiene, nel contesto lavorativo prescelto, approfondendo quegli argomenti e/o fattori di rilievo che gli hanno consentito di arrivare a definire il modo, lo stile, la strategia di proposta del proprio progetto di ingresso sul mercato.

COME

L’evento sarà realizzato direttamente dagli studenti del laboratorio “L’Ingresso nel mondo del lavoro strumenti, scenari e strategie” in cui condivideranno i loro progetti per il futuro.

Gli studenti di estrazione energetica, elettrotecnica, meccanica etc. giocano sulla parola «energia» come una medaglia dalle due facce: competenza del nostro modello COACH_ING® da un lato e settore di mercato sempre più sollecitato e in crescita dall’altro.

L’evento è rivolto a tutte le generazioni, dagli studenti delle scuole superiori, agli universitari, ai professionisti del settore.

Durante l’evento seguiranno gli interventi alternati dei rappresentanti del mondo dell’ingegneria e della tecnologia con gli interventi dei ragazzi che presenteranno il loro progetto per il futuro.