COACH_ING

Pensare da coach e agire da ingegnere.

Lezioni, attività di gruppo, confronti, analisi e molto altro per pensare da coach e agire da ingegnere, in un corso accreditato ICF.

16 competenze e mille strategie comportamentali rivoluzionarie da scoprire per diventare facilitatore o coach di Metodo COACH_ING e crescere professionalmente, ma non solo.

Diversi moduli di incontri per sviluppare intraprendenza, organizzazione, visione del futuro e sistemica, comunicazione assertiva ed efficace, analisi, sintesi e molto altro.

Un’occasione unica per individuare il proprio set di competenze ottimale, funzionale al proprio obiettivo di sviluppo o al proprio ruolo.

A chi è rivolto il corso?
Il corso è dedicato ai professionisti di qualsiasi campo che vogliano acquisire per sé o per gli altri (collaboratori, gruppi di lavoro, aule formative, coachees…) una metodologia di sviluppo personale e professionale concreta e progettuale, basata su passi precisi e su un protocollo di apprendimento.

Perché iscriversi?
Per acquisire un modello di sviluppo replicabile, progettuale, scalabile

e misurabile. Per sperimentare le proprie capacità in uno spazio dedicato (l’aula fisica e online), per entrare in contatto con altri professionisti e allenarsi insieme, procedere in gruppo e trovare la motivazione per migliorarsi, copiarsi tra pari e trovare nuove soluzioni, acquisire nuove modalità durante l’aula.

Come sono organizzati i moduli?

7 moduli, da 4 ore ciascuno. Nelle 4 ore si alternano momenti riflessivi basati su suggestioni e esercizi individuali a gruppi di lavoro in cui sperimentare in condivisione quanto emerso dal singolo.

A seconda del numero di partecipanti i moduli potrebbero subire delle variazioni in termini di numero e ore per garantire i medesimi risultati a tutti.

Chi coordina le sessioni?

Tutto è coordinato dall’esperto del metodo che raccorda e trasmette gli elementi necessari affinché le intenzioni si traducano in piani d’azione da mettere in campo per ogni partecipante.

ORGANIZZAZIONE:   FLY FISH SRL