Flyfish_COACH-INg_23gennaio2020

Promuovere la propria professionalità: Mi presento, mi propongo, mi promuovo

Giornata di sperimentazione ed esercizio delle proprie competenze e di quelle necessarie per il ruolo ricoperto. La finalità del laboratorio è promuoversi efficacemente.

https://www.ording.roma.it/formazione/evento-formazione?IdEvento=2320

Il Laboratorio, composto da N.1 modulo della durata di 8 ore, ha l’obiettivo di trasferire un metodo e un approccio di coaching strutturato e utile alla comprensione, sviluppo e crescita della “relazione” con sé e con gli altri. Tale approccio può stimolare la volontà, aumentare il livello di consapevolezza e di autostima e permettere, al contempo, lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze.
Saranno fornite le linee guida metodologiche del coaching spendibili dal/dalla professionista al fine di un consolidamento dei principali strumenti e strategie, in ambiti e contesti operativi diversi, che scandiranno il lavoro di ciascun laboratorio.
In particolare, il tema di questo laboratorio è la promozione della propria professionalità che ha l’obiettivo di definire come utilizzare al meglio la comunicazione come strumento efficace di trasmissione sia verso se stessi che verso l’esterno. Il linguaggio adeguato può altresì tradursi in un modello personale di proposta efficace di ciò che siamo, sia verso il diretto interlocutore sia verso un interlocutore distante. Il risultato sarà accrescere la capacità di scegliere quali canali e registri utilizzare per comunicare se stessi, la propria realtà, sia nel lavoro che nella vita personale.
La relazione “equa” (nessuno in cattedra), all’interno dell’aula, attraverso il nuovo approccio di coaching, produrrà un processo di crescita, individuale e di gruppo, volto all’acquisizione di contenuti e strumenti specifici
ma soprattutto alla rivalutazione delle conoscenze presenti ed all’utilizzazione della pratica professionale come strumento costante di app rendimento.
I Laboratori proposti hanno una propria logica nella successione degli step, tuttavia nessuno è propedeutico all’altro.
Al corso sono assegnati n. 8 CFP, validi ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I CFP saranno rilasciati unicamente con la frequenza ad almeno il 90% dell’intera durata del corso.
La frequenza sarà attestata unicamente dalle firme e dall’orario di registrazione in ingresso ed in uscita.

The event is finished.

Data

23 Gen 2020
Expired!

Ora

9:30 - 18:00
Categoria

Scrivi un commento

Torna in cima